May 13 2021

Il cambio di leadership aiuta la piattaforma Luminar a cogliere nuove opportunità e di far arrivare soluzioni alimentate dall'Intelligenza Artificiale ai mercati emergenti.

NEW YORK, NY - 13 maggio 2021 - Oggi Skylum annuncia l'arrivo del nuovo amministratore delegato Ivan Kutanin. L'attuale CEO Alex Tsepko si concentra sulla crescita del mercato e sulle partnership in qualità di Chief Expansion Officer (CXO). Alex si concentra sullo sviluppo di nuovi mercati e sulla creazione di partnership strategiche per guidare la crescita continua di Skylum.

“Quando mi è stato chiesto di diventare CEO, l'azienda doveva affrontare molte sfide. Avevamo bisogno di ripensare chi eravamo e come potevamo portare un valore unico al mercato. Questo ci ha portato a cambiare il marchio in Skylum e a reinventare l'esperienza di editing di foto per aiutare tutti a creare immagini straordinarie in modo più efficiente", ha affermato il CXO Alex Tsepko. "Il mercato ha risposto con entusiasmo e Skylum ha raddoppiato la crescita ogni anno negli ultimi tre esercizi".

Con il lancio di LuminarAI lo scorso anno, questi obiettivi sono stati pienamente raggiunti e hanno contribuito a instaurare partnership tecnologiche chiave. La nuova tecnologia di Luminar è creata da zero con l’utilizzo dell'intelligenza artificiale e ha cambiato per sempre il modo in cui le foto vengono migliorate. Di conseguenza, molti dei principali leader di mercato se ne sono accorti e ora seguono l'esempio di Skylum.

“L'azienda guarda al futuro, e crediamo che Ivan sia la scelta perfetta per guidare la prossima fase di crescita di Skylum. La sua esperienza sia nell'ingegneria che nel business consentirà una maggiore adozione della nostra straordinaria tecnologia in nuovi segmenti di mercato", ha dichiarato Tsepko. "Non vedo l'ora di trovare e sviluppare nuovi partner e mercati per gli strumenti e le soluzioni sviluppati sotto la sua guida".

Ivan Kutanin è stato parte integrante della crescita di Skylum. Inizialmente concentrato sullo sviluppo di prodotti premiati come Intensify, Tonality, Aurora HDR e Luminar, Ivan è poi entrato a far parte del consiglio di amministrazione di Skylum e ha contribuito ad unificare i diversi segmenti dell’azienda. È stato la forza trainante dietro la creazione di un ecosistema di servizi a disposizione degli utenti di Luminar.

“Grazie al duro lavoro di Alex, abbiamo un'azienda piena di persone e tecnologia straordinarie. Sono onorato di avere questa opportunità per aiutare ad alimentare la continua crescita di Skylum", ha affermato il CEO Ivan Kutanin. "I nostri clienti fanno affidamento sulle immagini per raccontare storie, promuovere gli affari e comunicare in modo efficiente. Il mio obiettivo è fare in modo che Luminar diventi un tool indispensabile per i nostri utenti, sfruttando appieno i vantaggi degli strumenti con intelligenza artificiale nel nostro ecosistema con IA in continua espansione".

Skylum intende portare la piattaforma di imaging di Luminar in nuovi mercati, diventando un ecosistema completo. Tra i piani a breve termine vi sono l'espansione in piattaforme mobili come iOS e Android, nonché in soluzioni basate su cloud. L'azienda prevede di entrare in 30 nuovi mercati e garantire partnership chiave con vari settori tra cui fotografia, tecnologia, intrattenimento, e-commerce e altri.

A domanda sulla sua vision per il futuro dell’azienda, Kutanin risponde che

“Noi di Skylum crediamo che la creatività sia un'esigenza fondamentale per le persone. Tenendo questo a mente, i nostri prodotti dovrebbero ispirare i nostri clienti e liberare la loro creatività. Per raggiungere questo obiettivo, creiamo strumenti di intelligenza artificiale che aiutano le persone a guardare la loro creatività da un punto di vista nuovo e trovare opportunità uniche per l'espressione di sé attraverso la narrazione visiva.

Continuiamo a investire nei nostri tool proprietari di Intelligenza Artificiale per affrontare nuove sfide e sviluppare soluzioni creative che siano al servizio di clienti attuali e futuri. Con l’espansione di ricerca e sviluppo, il nostro ruolo di leader dell'innovazione nel settore dell'imaging creerà nuove opportunità nel mercato più ampio dell'IA. Il percorso davanti a noi è davvero emozionante".

Skylum ha la fortuna di avere due leader appassionati e coinvolti. Come CEO, Kutanin guiderà l'espansione del prodotto. Come CXO, Tsepko si concentrerà sulla crescita geografica e delle partnership. Insieme, metto Skylum sulla strada verso una rapida crescita e un successo continuo.

Informazioni su Skylum Software
Skylum è un'azienda globale di tecnologia di imaging focalizzata sulla creazione di strumenti che semplificano le azioni ai creativi. LuminarAI libera la creatività attraverso l'uso innovativo dell'elaborazione automatizzata e intelligente delle immagini, che consente comunque all'artista il controllo completo sul prodotto finale. Skylum ha vinto il Red Dot Award, il Best of Year di Apple, il "Best Imaging Software" di TIPA ed EISA, nonché molti altri importanti premi del settore. Per saperne di più su Skylum, visita https://skylum.com.

Contattaci

Ivan Kutanin nominato nuovo CEO di Skylum, Alex Tsepko nominato Chief Expansion Officer(11)