August 20 2021

Nato con l’intento di semplificare la creatività digitale per tutti, Luminar AI di Skylum viene premiato per il design dell’interfaccia.

New York, NY — 20 agosto 2021 — Skylum è orgogliosa di annunciare che LuminarAI è tra i vincitori dei prestigiosi Red Dot Design Awards 2021. Una giuria internazionale ha assegnato a LuminarAI l’ambito Red Dot Award: Brands & Communication Design nella categoria Design dell’interfaccia ed esperienza dell’utente. Offrendo un’esperienza altamente innovativa guidata dall’AI, LuminarAI elimina tutto ciò che di noioso c’è nell’editing di foto, risparmiando agli artisti processi complicati e consentendo loro di concentrarsi unicamente sull’espressione creativa.

“La progettazione di un software non viene spesso considerata un’arte. Una soluzione per cambiare tutto questo è concentrarsi sul modo in cui l’utente interagisce con il software. Abbiamo lavorato duramente per rendere l’esperienza con LuminarAI semplice ed elegante per tutti gli artisti che lo utilizzano. Ricevere questo Red Dot Design Award è un riconoscimento del duro lavoro svolto e dell’arte della progettazione software incentrata sull’utente.” — Dmitry Sytnik, Cofondatore e Chief Product Officer, Skylum

Quando gli è stato chiesto del processo di selezione dei vincitori di quest’anno, il Prof. Dott. Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot, ha risposto così:

“Nel mondo moderno, le soluzioni digitali sono essenziali per il successo di brand e aziende, soprattutto nelle circostanze attuali. Per il Red Dot Award: Brands & Communication Design 2021, la nostra giuria ha selezionato solo i migliori progetti. Come vincitori, avete dimostrato di pensare fuori dagli schemi. Sapete reagire con agilità anche in periodi di crisi e utilizzare i momenti di difficoltà come stimolo per nuovi approcci di design. Avete saputo superare delle sfide davvero importanti dando allo stesso tempo un valido contributo all’evoluzione della società.” — Prof. Dott. Peter Zec, fondatore e CEO di Red Dot

LuminarAI utilizza l’intelligenza artificiale, allenata grazie al feedback dei migliori fotografi del mondo, per offrire ai narratori per immagini di ogni livello un set di strumenti semplice ma potente per ottenere il massimo dalle loro foto.

AccentoAI consente di ottenere esposizione e toni perfetti.

StrutturaAI esalta la definizione e i dettagli.

Ritratto BokehAI, VoltoAI e PelleAI migliorano sensibilmente i ritratti, messa a fuoco inclusa.

CieloAI migliora i cieli già presenti o consente di sostituirli del tutto.

In Skylum l’innovazione è un principio irrinunciabile. Anche ora che abbiamo ricevuto questo premio, siamo sempre e comunque al lavoro per realizzare la nuova evoluzione dell’editing di foto guidato dall’AI. Il futuro è luminoso.

Informazioni su Skylum Software
Skylum è una società globale di tecnologie di imaging il cui obiettivo è realizzare strumenti in grado di semplificare il lavoro dei creativi. LuminarAI libera la creatività degli artisti grazie a un utilizzo innovativo dell’elaborazione automatizzata e intelligente delle immagini, ma sempre lasciando all’artista il controllo totale del prodotto finale. Skylum ha vinto il Red Dot Award, il premio Best of Year di Apple, i premi Best Imaging Software di TIPA ed EISA, e numerosi altri importanti premi assegnati dal settore. Per scoprire di più su Skylum, visita il sito https://skylum.com.

Cos’è il Red Dot Design Award
Al fine di valutare adeguatamente l’enorme diversità di prodotti e progetti nel campo del design, il Red Dot Design Award è diviso in tre discipline – Red Dot Award: Product Design, Red Dot Award: Brands & Communication Design e Red Dot Award: Design Concept. Con circa 20.000 candidature, il Red Dot Award è una delle competizioni nel campo del design più importanti al mondo. Il 1955 è stato il primo anno in cui una giuria si è riunita per valutare i design migliori dell’epoca. Negli anni Novanta, il CEO di Red Dot, Prof. Dott. Peter Zec, ha ideato il nome e il brand del premio. Da allora, il prestigioso riconoscimento “Red Dot” è sinonimo di eccellenza del design apprezzato e stimato a livello internazionale. I vincitori vengono presentati negli annali e nei musei Red Dot, oltre che sul sito web. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.red-dot.org.

Luminar AI di Skylum si aggiudica il Red Dot Award per l’eccellente design dell’interfaccia(11)