December 05 2018

Luminar 3 con il nuovo pannello Libreria

Il nuovo pannello della libreria trasforma l'acclamato editor di foto in una soluzione di imaging completa, consentendo ai fotografi dilettanti e professionisti di importare, organizzare, modificare e pubblicare immagini con una facilità e un'efficienza senza precedenti

BELLEVUE, WA - 18 dicembre 2018 - Oggi, Skylum Software ha annunciato la disponibilità della prossima versione di Luminar, il pluripremiato editor di foto. La consegna di Luminar 3 ai clienti partirà il ​​18 dicembre e conterrà la possibilità di organizzare e modificare più immagini contemporaneamente con il nuovo pannello Libreria. Questa aggiunta trasforma il software di fotoritocco in un pacchetto di imaging completo.

Luminar 3 è un sofisticato editor di immagini e libreria, che utilizza l'intelligenza artificiale per permettere a chiunque lavori con immagini digitali di realizzare foto migliori, con flussi di lavoro intuitivi e che fanno risparmiare tempo. Luminar 3 semplifica e velocizza l'elaborazione, la gestione e la modifica delle fotografie rispetto ai pacchetti software convenzionali.

"Questo aggiornamento è atteso da lungo tempo, perché i nostri utenti puntavano ad avere una libreria rapida che funzioni con le cartelle esistenti. Non replichiamo mai ciò che è già sul mercato, ma cerchiamo nuovi approcci per rendere la nostra app quanto più veloce e facile da usare. E questo è solo il primo dei molti importanti aggiornamenti in vista, quindi occhi aperti". Afferma Alex Tsepko, CEO di Skylum.

Il nuovo pannello Libreria è il risultato di anni di ricerche, analisi e interviste con un ampio numero di fotografi. Skylum ha ottimizzato il pannello Libreria per ottenere velocità ed efficienza, rispondendo alle lamentele di vecchia data dei fotografi riguardo le librerie esistenti, ingombranti, complicate o poco pratiche.

La libreria Luminar è un catalogo di immagini altamente personalizzabile che rende semplicissime la navigazione, la valutazione e l'organizzazione. Gli utenti possono vedere una bella bacheca di immagini che funziona con le cartelle esistenti su disco rigido, dispositivi connessi e archiviazione cloud sincronizzata. Non è necessario reimportare le immagini, basta selezionare una cartella per aggiungerla a Luminar, dove è possibile visualizzare le immagini stesse, etichettarle con colori, valutarle e modificarle.

Anche le fotografie vengono automaticamente organizzate in base alla data di acquisizione, tutte caratteristiche che velocizzano e rendono efficienti le operazioni per individuare e ordinare le immagini. Le modifiche vengono apportate in tempo reale nella cartella originale, mantenendo i file e il disco rigido organizzati nel modo più semplice possibile.

Luminar 3 consente inoltre ai fotografi di sincronizzare gli aggiustamenti dell'editing. Qualsiasi modifica apportata a una singola immagine può essere facilmente applicata a una selezione di file, il che diventa utile per le foto scattate con impostazioni simili o quando si desidera avere uno stile uniforme.

La sincronizzazione funziona molto bene grazie agli esclusivi filtri Accent AI e AI Sky Enhancer di Skylum, che utilizzano l'intelligenza artificiale per analizzare e risolvere i problemi di immagine. Con queste funzionalità, è possibile regolare contemporaneamente più immagini, risparmiando tempo e fatica.

Il nuovo Luminar 3 sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti gli utenti di Luminar 2018 e includerà diversi aggiornamenti gratuiti, grazie alla creazione di un set più completo di strumenti di gestione delle foto e più funzionalità di intelligenza artificiale che consentono di risparmiare tempo. Ulteriori informazioni sull'aggiornamento futuro sono disponibili su https://skylum.com/luminar/roadmap.

Informazioni su Luminar

L'interfaccia intuitiva e il costo contenuto di Luminar hanno messo a disposizione strumenti di elaborazione RAW di alto livello e strumenti di editing di immagini, alimentati dall'intelligenza artificiale, a fotografi professionisti e appassionati. Il software consente agli utenti di modificare le immagini utilizzando strumenti tradizionali, come curve, chiarezza e dehaze, nonché tramite Luminar Looks flessibili o strumenti unici basati su IA.

Luminar offre opzioni professionali standard come livelli, maschere e modalità di fusione, oltre a una tecnologia esclusiva. Per oltre un decennio, Skylum ha aperto la strada all'innovazione nell'imaging digitale, guidando lo sviluppo delle seguenti funzionalità:

• I 'Workspace' di Luminar ottimizzano l'editing, offrendo i filtri consigliati che sono adatti ad un genere scelto, tra cui paesaggi, ritratti, fotografia aerea e verticale.
  •  Luminar ha sviluppato i 'Look di Luminar': la nuova generazione di stili adattivi che includono LUT, trame e filtri basati sull'intelligenza artificiale. Con un clic viene applicato un nuovo stile, ma i controlli semplici e avanzati consentono di apportare modifiche sfumate.
  • Luminar ha perfezionato oltre 50 filtri, incluso il rivoluzionario AI Sky Enhancer, che utilizza l'intelligenza artificiale per selezionare automaticamente il cielo, per ottenere una regolazione precisa. Con un solo cursore è possibile ottenere il look perfetto. Altri filtri innovativi sono Accent AI e il filtro Sunrays, che può essere utilizzato per aggiungere il sole in modo selettivo.

Prezzi:

Famiglie con computer misti possono condividere lo stesso codice prodotto per Mac e PC, attivabile su 5 dispositivi.

• 30 giorni di prova e 60 giorni di garanzia soddisfatti o rimborsati;
  • $69/€69 per tutti i nuovi utenti

Luminar 3  con il nuovo pannello Libreria

Luminar 3  con il nuovo pannello Libreria(11)