April 12 2018

Il nuovo update di Luminar 2018 offre performance migliori

Luminar Jupiter è ora 3 volte più veloce e reattivo e include nuove funzionalità professionali e più di 300 altri miglioramenti.

Bellevue, WA – 12 aprile 2018 — Skylum Software ha rilasciato oggi l'ultimo UPDATE gratuito di Luminar 2018, che offre miglioramenti significativi delle prestazioni, una migliore conversione RAW e le medesime funzionalità chiave su Mac e Windows con elaborazione Batch, trasformazione libera e funzionalità di ribaltamento e rotazione su Windows. Soprannominata "Jupiter", questa ultima versione consente agli utenti di modificare le foto molto più velocemente, con risultati qualitativamente migliori.

La velocità e le prestazioni complessive delle app sono state l'obiettivo principale dell'update Jupiter, ma Skylum ha anche migliorato notevolmente il filtro RAW Develop con una nuova tecnologia, per offrire colori migliori e meno rumore, nonché rimozione automatica incorporata della distorsione dell'obiettivo. Il risultato è un'immagine di partenza superiore e più pulita, pronta per ulteriori modifiche.

“La nostra fedele community di utenti continua a offrire idee per l’implementazione di nuove funzionalità in grado di migliorare i flussi di lavoro e noi continueremo ad ascoltare, imparare e migliorare i nostri prodotti", ha dichiarato Alex Tsepko, CEO di Skylum. "Il nostro obiettivo è produrre un software per immagini veloce, facile da usare e ricco di funzionalità, in grado di offrire soluzioni a clic singolo e funzioni personalizzate per coloro che desiderano un controllo assoluto."

Molti fotografi puntano ad avere due funzionalità per rendere più efficace il proprio flusso di lavoro di editing: innanzitutto, un convertitore RAW di alta qualità per sbloccare la migliore immagine prodotta dalla fotocamera; una immagine ricca di dettagli e colori, contemporaneamente priva di rumore. E poi la velocità: un'applicazione reattiva che si adatti al ritmo del flusso di lavoro dei fotografi e che semplifichi l’editing delle foto per ottenere l’aspetto migliore, rappresenterà la scelta numero 1. Luminar Jupiter offre entrambe dette qualità a fotografi di qualsiasi livello.

Il nuovo update di Luminar 2018 offre performance migliori

LE NOVITÀ

Miglioramenti della velocità per fare di più in meno tempo

Skylum ha aumentato drasticamente la velocità di editing in tutte le aree di Luminar. Ora le immagini si aprono più velocemente, i filtri si applicano più rapidamente e l'intera applicazione è più reattiva.

• La maggior parte degli utenti vedrà slider più rapidi poiché abbiamo garantito aumenti delle prestazioni di 3-25 volte per modifiche più semplici.
  • Luminar utilizza al meglio il sistema operativo per prestazioni più rapide, con molte operazioni che sono state interessate da miglioramenti significativi.

Luminar Jupiter ha anche ottenuto numerosi miglioramenti di interfaccia ed esperienza utente, sulla base dei feedback degli utenti, per una migliore esperienza di editing. La nuova versione presenta numerosi miglioramenti "invisibili", che aggiungono stabilità e migliorano le prestazioni durante la modifica anche delle immagini più grandi.

Migliore conversione RAW

• Migliore calcolo dell'esposizione. L'impostazione della luminosità iniziale ottimizzata per i file RAW offre una corrispondenza perfetta con il modo in cui una fotocamera ha visto la scena.
  • Gradienti più puliti. Miglioramento della procedura di demosaicizzazione per una conversione delle immagini ancora più pulita, con transizioni uniformi in aree come cielo e ombre per ottenere colori accurati e meno rumore.
  • Meno aloni di luce. Se un'immagine presenta aree con un contrasto elevato, l'opzione migliorata di Defringe aiuterà nelle zone retroilluminate o con forte contrasto.
  • Più fotocamere, maggiore compatibilità. Ora anche più formati RAW possono essere modificati in modo nativo con il filtro RAW Develop. Inoltre, è stato perfezionato un ampio set di moduli per fotocamere esistenti, per una conversione RAW ancora migliore.
  • Aberrazione cromatica ridotta. Se un obiettivo mostra colori differenti in aree ad alto contrasto o retroilluminate, la nuova opzione di rimozione dell'aberrazione cromatica automatica aiuterà a eliminare i mutamenti di verde e ciano.

Rimozione automatica della distorsione dell'obiettivo

Ottenere lo scatto perfetto ora è più facile che mai. Il filtro RAW Develop analizza un'immagine e i relativi metadati per calcolare una correzione automatica della distorsione dell'obiettivo che può essere applicata con un solo clic. Questo è uno strumento perfetto per eliminare la distorsione grandangolare e ottenere linee di prospettiva più accurate e ritratti più belli.

Supporto avanzato per i profili DCP

Luminar riconosce i file DNG Camera Profile, o "DCP", uno standard del settore, che gli utenti potrebbero già avere sui propri computer (o che hanno acquistato da terze parti), per garantire colori accurati e coerenti. Gli utenti potranno anche utilizzare i profili DCP dai file DNG. Questa funzione è attualmente disponibile per Mac e sarà presto disponibile anche per Windows.

Il nuovo update di Luminar 2018 offre performance migliori(2)

Nuove funzionalità essenziali per gli utenti Windows

Il team di Skylum ha lavorato duramente per migliorare e velocizzare sensibilmente l'esperienza su Windows. Infatti, la versione per PC ora corrisponde alla versione per Mac, con riguardo a tutte le funzionalità di base, con gli strumenti Batch Processing, trasformazione libera e ribalta e ruota.

Ecco alcune aggiunte specifiche per Windows

• NOVITÀ: ELABORAZIONE IN BATCH. Il potente flusso di lavoro per l’elaborazione in batch consente di risparmiare tempo e fatica.
  • NOVITÀ: TRASFORMAZIONI SEMPLICI. Per trasformare facilmente la forma di un'immagine, lo strumento Trasformazione libera può ridimensionare e posizionare un oggetto a seconda delle necessità. Inoltre, gli utenti possono facilmente capovolgere e ruotare un'immagine usando i comandi del menu Immagine.
  • Clonazione migliore. Gli utenti possono richiamare rapidamente il modulo Clone & Stamp premendo Ctrl+J. Anche la morbidezza, l'opacità e le dimensioni del pennello possono essere modificate.
  • Zoom più puliti. Lo zoom accelerato ora offre un'immagine più pulita in tutte le dimensioni. Le immagini appaiono più nitide quando lo zoom supera il 100% mentre si lavora sui dettagli. Inoltre, la nuova versione fornisce un'anteprima più pulita quando si rimpicciolisce l’immagine per una visione più completa.
  • Modalità anteprima. Per controllare una foto libera da eventuali distrazioni, gli utenti possono ora utilizzare l'anteprima a schermo intero: un ottimo modo per studiare davvero un'immagine nel dettaglio.
  • Localizzazione. È ancora più facile usare Luminar in una lingua diversa. Le localizzazioni sono state migliorate per una precisione maggiore e ora possono essere modificate dal menu File nella versione per Windows.
  • Migliori controlli di mascheratura. Gli utenti possono creare maschere con maggiore semplicità. Tenendo premuto la barra spaziatrice e trascinando con il cursore, sposta l'immagine mentre crei le maschere.
  • Flusso di lavoro migliorato con altre applicazioni. Quando utilizzi Luminar come plugin con altre applicazioni, i profili di colore sono inclusi correttamente. Questa modifica migliora anche l'esportazione delle immagini con i profili allegati.
  • Spazi di lavoro condivisi. Gli utenti possono ora condividere i propri spazi di lavoro personalizzati.

Contatto stampa per tutto il mondo:
Maria Gordienko

Context | Edit Context -> description

Il nuovo update di Luminar 2018 offre performance migliori(3)

Il nuovo update di Luminar 2018 offre performance migliori(13)